Un bbiano in America

9
0



Buon venerdì a tutti,IMG_20160829_171807[1]

come forse tutti già saprete durante le nostre ferie estive , uno dei nostri progettisti preferito se n’è volato in America per conoscere la sede e i programmatori che hanno ideato e realizzato il software CAD più utilizzato e specializzato per il settore del packaging e dei display : ArtiosCAD.

E’ cosi che Rubel arrivato a Boston e con una macchina a noleggio,ha raggiunto Ludlow : un piccolo paesino nello stato del Massachussets.

IMG_20160826_003620[1]“Nella terra dei fast food e dei maxi formati, mi aspettavo       una sede  di Esko molto più grande, invece una volta    entrato  mi sembrava di     essermi catapultato nella B+B  Americana” 

Insieme a Paul , il Global Support Engineer Cad Software,  Rubel ha  passato una settimana intensa discutendo con lui  degli argomenti  inerenti alla nuova release, ai problemi  riscontrati da lui e Alessandro nell’ ideazione dei display ma  anche suggerito le soluzioni da loro trovate per una semplificazione della progettazione , inerente alle proprie esigenze.

” Sono molto felice di aver avuto la possibilità di conoscere e di vivere all’interno dell’azienda che ha realizzato Artios ma anche un pò deluso di non esser riuscito ad apprendere niente di nuovo”

Uno dei motivi principali per cui Rubel aveva raggiunto Paul era per poter essere formato ad un livello avanzato nell’utilizzo del software. Paul rimase basito quando scoprì che Rubel era molto di più di un medio utilizzatore di Artios focalizzato nella progettazione dei Display e che non avrebbe avuto nulla da insegnargli.

Rubel ha avuto anche la possibilità di conoscere gli altri sviluppatori e di partecipare ad una riunione della Ricerca & Sviluppo i quali sono rimasti impressionati dalle competenze di Rubel che andavano ben oltre quelle di tutti gli altri clienti e dell’aspetto di ArtiosCAD Display Store.

IMG_20160825_223439[1] Una soddisfazione? Certamente ma soprattutto l’inizio di  una  nuova collaborazione con l’ R&D di Esko i quali hanno  espresso la volontà di coinvolgere la B+B nella realizzazione  della nuova release 16.0.1 per un miglioramento e un  continuo confronto.

 Quello che avrebbe dovuto essere un training avanzato per  Rubel si è rivelato un incontro produttivo per ambe le parti,  ricco di spunti e impressioni volte al miglioramento del  software tale da indurre lo stesso Paul a voler venire a trovarci una volta sviluppata la nuova versione di Artios!

Siamo troppi forti!!! Grande Rubel!! 

rubel

Pubblicato in Noi

5 pensieri su “Un bbiano in America”

  1. Grazie!!
    Sicuramente è stata un’esperienza positiva per me, ma quello che più mi ha reso felice è stato il poter trasmettere all’interno di Esko ed in particolar modo all’interno degli uffici di ArtiosCAD, il vero valore ed il lavoro che sta dietro ai progetti che facciamo per l’ArtiosCAD Display Store.
    Speriamo di poter continuare così ed aggiungere ancora più valore ai nostri prodotti con la collaborazione e confronto con Esko.

    Paolo purtroppo no non ho provato la bisteccona, non l’ho trovata dove sono andato a mangiare 🙁

  2. Da questo incontro Esko ha preso consapevolezza della qualità del nostro lavoro nella progettazione dei disegni, ma anche della nostra professionalità e conoscenza dei processi di produzione e bisogni dei nostri clienti.
    Cerchiamo di sfruttare questo fantastico momento per ricevere da Artios ed Esko tutte le attenzioni di cui abbiamo bisogno per sviluppare al meglio le proposte di prodotto (integrato) che abbiamo in mente.
    Bravo Rubel!!

Lascia un commento