Quei clienti del tutto non convenzionali…

5
0



Cari colleghi,

come tutti ben sapete B+B da sempre opera nel settore cartotecnico ed in quello del sign & display.

Non sempre però i nostri clienti si sono rivelati perfettamente in target,anzi, alcuni provenienti dai settori più disparati, ci hanno cercato perchè interessati a qualche nostra soluzione.

Oggi vi vogliamo parlare di Fluorsid: azienda leader nella trasformazione del fluoro che a giugno ha acquistato un Kongbserg C44 (2.210 x 3.200mm)

Tutto iniziò a settembre 2019 quando il nostro Alberto entrò in contatto con Rimeta srl, azienda di Genova specializzata nella creazione dell’immagine coordinata e della comunicazione a 360° di aziende operanti nel settore nautico. Luca Marano, CEO di Rimeta, allora acquistò un Kongsberg X20 starter per la sua attività principale.

Durante il periodo covid Rimeta e Fluorsid crearono una startup per la creazione di visiere “RMT Shield”:un dispositivo Dpi per la difesa del volto: si tratta di una visiera protettiva in policarbonato trasparente. Il dispositivo è stato pensato come progetto open source, grazie alla condivisione immediata dei file sorgente e della scheda tecnica del materiale con tutti i potenziali produttori.

La produzione delle visiere si colloca a Bergamo presso Fluorsid, che grazie a questo progetto, ha deciso di acquistare un Kongsberg C44, dedicato completamente alla loro fabbricazione.

Le visiere che vengono utilizzate in moltissimi settori: dall’ospedaliero, al sanitario in genere, dall’estetico alle forze dell’ordine non è un progetto a scopo di lucro.

Interessante no?

Lascia un commento