ECCOLO: FONDO ASSISTENZA SANITARIA METASALUTE

1
0



Come anticipato, il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro prevede nel 2017 l’obbligo di iscrizione al Fondo di assistenza sanitaria Metasalute, noi abbiamo provveduto in questi giorni a tener fede a questo obbligo, anticipatamente alla data prevista dal rinnovo, che è settembre 2017.

Vi chiedo di passare in ufficio da me per fare la firma sul modulo di adesione necessario all’iscrizione al fondo, entro martedì 31 gennaio. Grazie!!

Ma ora vi spiego cos’è:

Metasalute è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dell’industria metalmeccanica, il suo Scopo è garantire ai lavoratori aderenti una copertura sanitaria integrativa rispetto a quella offerta dal Servizio Sanitario Nazionale.

Con circa 90.000 iscritti è uno più importanti Fondi integrativi operante in Italia.

L’iscrizione prevede un Piano Base, che potrà poi essere integrato da parte del lavoratore (con il proprio credito Welfare) con altri Piani, che sono l’integrativo 1 e 2 che possono comprendere tutti i famigliari, (dividendo però il massimale previsto per una persona, a tutto il nucleo familiare) mentre per arricchire e avere dei massimali appositi per i figli, c’è il Piano Figli.

E’ un Fondo ben strutturato, e prossimamente Vi spiegherò bene i propri contenuti, ma se siete curiosi questo è il link dove potete sfogare la vostra curiosità: http://www.fondometasalute.it/

Per l’inizio delle prestazioni previste dal Fondo, che partono dal trimestre utile dopo l’iscrizione, mi riservo di darvi conferma della data.

A PRESTO!

 

1 pensiero su “ECCOLO: FONDO ASSISTENZA SANITARIA METASALUTE”

Lascia un commento