Cosa mi piacerebbe avvenisse nel 2018? Risultati Questionari

2
0



Ciao a tutti.

Come già anticipato da Franco durante la riunione di Fine anno, riesaminiamo insieme i risultati che sono emersi dai questionari da noi compilati.

Dedicheremo un articolo specifico per ogni singola risposta o gruppo di risposte appartenenti alla stessa tipologia e vedremo assieme come l’azienda ha intenzione di intervenire o se si dispongono già di strumenti da utilizzare in modo migliore per esaudire i nostri bisogni.

La prima risposta di oggi è…….

SCAMBIO DI COMPETENZE SU PRODOTTI INTERNI

Sappiamo bene che è difficile riuscire ad allinearsi soprattutto per chi non è qui da molto e ha davvero tante informazioni e procedure da assimilare, ma, con un pò di costanza, buona volontà e COLLABORAZIONE, è possibile cercare di colmare le lacune di molti.

L’ anno scorso abbiamo istituito i corsi interni in modo puntuale e organizzato per creare quell’appuntamento fisso che doveva entrare nella mente di tutti. La mancanza di argomentazioni valide, di tempo e di coordinazione hanno però preso il sopravvento, facendole diventare sporadiche e organizzate solo su richiesta di almeno uno di noi.

Che cosa cambia dunque e qual è la procedura da seguire ogni qualvolta una persona volesse ricevere delle informazioni su un determinato argomento?

Partiamo subito con un esempio..presupponiamo che io, voglia conoscere e sapere come funziona l’integrazione tra Packway e Automation Engine. Ne necessito. Ci vorrei scrivere un bell’articolo che invogli i clienti a conoscerlo.

Come posso fare?

Allora una volta avrei fatto così..sarei andata da Antonio e gli avrei chiesto ” toni hai un attimo di tempo per spiegarmi questo e quello?”, lui avrebbe aperto la sua agenda e mi avrebbe risposto ” si il 28 febbraio alle 15 per 15 minuti” . Questo perchè io so che Antonio è l’illuminare dell’ argomento ma, se io non avessi la più pallida idea di chi potrebbe darmi delle informazioni, magari potrebbe essere Menegazzi, magari Luca…come potrei fare? Non dovrei e non voglio perdere troppo tempo alla ricerca di chi dovrebbe dirmi cosa!

Potrei andare nella sezione dedicata alle riunioni interne, compilare il form con l’ argomento per cui vorrei essere formata e aspettare di ricevere una email con data e ora della riunione e il nome di chi sarà il relatore. Facile no?

“No ma aspetta..penso.. Magari a nessuno interessa questo argomento o magari tutti sanno come funziona dai..che domanda stupida che faccio…”

Questi tipi di pensiero saranno aboliti. TUTTI hanno diritto di formarsi e di sapere quello che per un motivo o per un altro non hanno avuto modo di conoscere finora e per questo motivo le riunioni verranno indette anche solo per quella persona che farà la richiesta.

L’ evento verrà pubblicato nel blog e tutti avranno diritto e modo di parteciparvi in base al loro interesse o esigenza.

Qual è il prossimo passo?

Accedere alla sezione…PROPONI UN ARGOMENTO sotto il menu “riunioni interne”, già disponibile da mesi all’interno del nostro blog e proporre, proporre e proporre.

E la prima richiesta, è stata esaudita.

.. – 1!

Arrivederci al prossimo risultato proveniente dai nostri questionari.

 

 

1 pensiero su “Cosa mi piacerebbe avvenisse nel 2018? Risultati Questionari”

  1. molto interessante.
    questo tipo di formazione continua può essere un’ulteriore chiave di successo di B+B.
    (Antonio comunque più che un “illuminato”, è un fulminato 😀 )

Lascia un commento