Buongiorno B+B

0
0



Questa è la bacheca aziendale.

Nella quale saranno pubblicate notizie e informazioni di interesse per tutti noi che lavoriamo in B+B. Stupiti? Vi domandate, che novità è mai questa?
Nulla di eclatante o straordinario. Ci conosciamo da più o meno tanto tempo. Siamo relativamente in pochi. Ci incrociamo ogni giorno entrando od uscendo dall’ufficio e parliamo di tante cose. Però spesso non ci si sente ben informati su quanto avviene in azienda, cosa fanno i colleghi, se le cose vanno bene o vanno male, se ci si deve preoccupare o no, se quanto si sta facendo è apprezzato o no e da chi.
Quindi c’è bisogno di un po’ più di informazione e questo è ciò che si vorrebbe ottenere da questo strumento: condividere maggiormente le informazioni e i fatti aziendali che ci interessano più da vicino.

Aggiungo anche un altro motivo. Si sente il bisogno di rinsaldare le file, ricompattarci per essere pronti per le sfide del futuro. Dobbiamo fare come i ciclisti quando, per andare a prendere il fuggitivo, si organizzano prendendo la classica forma a cuneo per andare più veloci e si danno il cambio. Tanti individui che diventano un unico organismo, sincronizzato. Dobbiamo diventare così: il mondo sta scappando, va veloce, dobbiamo andare a riprenderlo!!

Partiamo da noi, contiamoci, conosciamoci meglio, mettiamo in circolo le nostre conoscenze, scambiamoci idee, diamo suggerimenti. La bacheca è proprio questo: un contenitore dove ognuno di noi potrà informarsi sui fatti di rilievo dell’azienda, conoscere meglio il lavoro dei propri colleghi, ma anche e soprattutto, scambiare opinioni e idee, dare e ricevere suggerimenti di miglioramento per il proprio lavoro, proporre alternative di miglioramento di prodotti o procedure di lavoro, fare domande.
Obiettivo: essere sempre pronti ed il più possibile allineati, per scattare in avanti tutti insieme quando sarà necessario.
Operativamente.
La bacheca è aperta a tutti i componenti della famiglia B+B
C’è un amministratore (Andrea Tizian) che ha il compito di autenticare l’accesso dei singoli e supervisionarne l’attività fornendo anche le prime indicazioni d’uso.
Per postare un articolo si fa così: si scrive una notizia (in word o direttamente nella e-mail),  completa di grafiche, immagini, o altri oggetti, e la si invia a Chiara Visentin (chiara.visentin@bbinternational.eu) che la pubblicherà nella sezione di competenza (per ora abbiamo individuato quattro sezioni: Azienda. Clienti, Prodotti, Eventi). Non sapete cosa postare? Fatevi la domanda: di quanto sto facendo o che sono venuto a conoscenza, cos’è che può interessare anche ai miei colleghi? Non preoccupatevi della forma, l’importante è la sostanza, il contenuto.

Ogni notizia pubblicata potrà essere commentata.
Obiettivo: rispondere adeguatamente alle comunicazioni, richieste postate dai colleghi e valorizzare i buoni propositi.
Ultima cosa: non dilungatevi troppo. Importante è il messaggio: se la cosa è di interesse, si potrà approfondire a parte, direttamente, magari con una riunione tra interessati. Per esempio, già questo mio intervento è da considerare lungo.
Quindi basta. Via, si parte.

Luciano (Bortolini)

3 pensieri su “Buongiorno B+B”

Lascia un commento